San Nicolò, il Pd lamenta lo stato di abbandono del verde pubblico

Una frazione dimenticata dall’amministrazione comunale. Per il Circolo del Pd di San Nicolò la trascuratezza della zona a causa della mancanza di programmazione di lavori periodici necessari per mantenere il decoro delle aree pubbliche, è arrivata a livelli estremi.

“Nonostante le innumerevoli denunce e segnalazioni effettuate in questi mesi dagli iscritti del Circolo e dal Gruppo consiliare del Pd”, si legge in una nota del circolo, “la gestione e la cura del verde pubblico e più in generale del decoro urbano nella frazione più popolosa del territorio comunale è assolutamente vergognosa”.

Il degrado, secondo il Pd, è causato dalla mancata potatura delle piante e dall’estirpazione di alberi secchi con la relativa sostituzione, nonché dalla presenza di erbacce che hanno reso “di fatto non usufruibile anche quel che resta dell’unico parco giochi ad oggi presente nella frazione, privo di pulizia e sicurezza, come dimostra il fatto che nelle sue vicinanze sono state rinvenute addirittura delle siringhe”.

Inoltre non sarebbero state neanche effettuate le necessarie pulizie delle caditoie di raccolta dell’acqua piovana che creano, in caso di pioggia, veri propri allagamenti di cantine, garage e fondaci, con danni ingenti per i cittadini e indirettamente per il Comune costretto a risarcirli.

“Questa situazione”, conclude la nota, “è intollerabile e rappresenta l’ennesima dimostrazione della scarsa attenzione che la Giunta Brucchi ha nei confronti non solo della frazione di San Nicolò ma di tutte le frazioni del nostro comune le cui esigenze vengono messe sempre in secondo piano generando cosi nei residenti, sempre più inascoltati, la sensazione di essere cittadini di serie B, importanti solo durante il periodo della campagna elettorale”.

Impostazioni privacy