Mosciano aderisce alla strategia Rifiuti Zero

Nella seduta consiliare di oggi, 30 dicembre, l’amministrazione comunale di Mosciano ha approvato l’adesione alla strategia “Rifiuti Zero”.

 
“Si tratta di un passo importante nell’ottica sia della riduzione dei rifiuti prodotti, che nell’ambito delle politiche ambientali che l’amministrazione comunale sta promuovendo” ha commentato l’assessore all’ambiente, Luca Lattanzi. “Con la strategia Rifiuti Zero vogliamo promuovere una serie di comportamenti virtuosi volti alla salvaguardia dell’ambiente e alla cultura del riuso. Non si tratta di una mossa pubblicitaria, né tantomeno di qualcosa campato in aria: il percorso verso Rifiuti Zero è stato intrapreso già un anno fa attraverso una serie di eventi di sensibilizzazione della cittadinanza, volti anche a valutare attentamente l’impatto che tale strategia può avere sul territorio.

 

 

 

L’ultimo di questi eventi ha visto coinvolto Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, che alla fine di novembre ha incontrato gli alunni della locale scuola media proprio per presentare la strategia e suggerire varie attività praticabili nelle classi” ha concluso Lattanzi che ha ribadito la necessità di una politica ambientale coesa anche a livello provinciale su tali temi, in modo da avere “un’azione sinergica che possa portare a benefici tangibili nella salvaguardia dell’ecosistema e nel conseguente miglioramento della qualità della vita.”

Impostazioni privacy