Alba Adriatica, commercio ambulante sul demanio: la giunta detta le regole

Alba Adriatica. Una sola autorizzazione commerciale, su aree demaniali, in forma itinerante per la stagione estiva 2016.

 

 

 

Come prevede la norma, di recente la giunta comunale ha fissato i principi che disciplinano il commercio su aree demaniali e pubbliche, in forma fissa ed itinerante. Anche se il problema del commercio ambulante abusivo su aree demaniali, da anni, rappresenta un problema difficile da debellare (l’esperienza insegna che lo si può arginare e contenere), la giunta comunale di Alba Adriatica ha dettato le regole per la prossima stagione estiva.

 

 

 

Per quanto riguarda il commercio ambulante in forma itinerante sul demanio marittimo, sarà rilasciata una sola autorizzazione e riguerderà il settore alimentare.

Più semplice disciplinare, invece, le autorizzazioni per il commercio ambulante su aree pubbliche (settore non alimentare). Per l’anno prossimo, ne sono previsto complessivamente 28. Ventidue nel mercatino estivo del mercoledì, 23 in quello della domenica, 1 in quello serale. Inoltre, per l’estate 2016 saranno autorizzati due operatori per l’esercizio di ambulanti, prodotti alimentari per i posteggio fuori mercato. A voler essere precisi, nessuna modifica è stata apportata rispetto alle autorizzazioni concesse per il 2015.

Approvato l’atto di indirizzo, spetterà poi all’ufficio demanio rilasciare tutte le autorizzazioni del caso.

Impostazioni privacy