Bike to Coast a Roseto, Abruzzo Civico lancia l’allarme sul bando di gara

Roseto degli Abruzzi. “Il progetto Bike to Coast a Roseto prosegue troppo a rilento, se i lavori non verranno appaltati entro la fine del 2015 l’ente perderà quasi 40.000 euro di fondi pubblici già stanziati”.

Lancia l’allarme il gruppo politico di Abruzzo Civico, una delle liste aderenti alla casa civica di #amoroseto e forza di opposizione rappresentata dal Consigliere Comunale e Provinciale Flaviano De Vincentiis, evidenziando come l’amministrazione Pavone prosegua con troppa lentezza nelle attività propedeutiche alla realizzazione del tratto di pista ciclabile che attraversa il territorio rosetano.

“Ad oggi” afferma De Vincentiis “non ci risulta di nessuna gara volta ad assegnare i lavori del Bike to Coast, quantificati in circa due milioni e mezzo di euro ed interamente finanziati da un progetto regionale. Roseto e’ l’unico comune ad essere ancora in ritardo, un’abitudine ormai diventata prassi. Non appaltare entro la fine dell’anno in corso significherebbe dover pagare una penale di quasi 40.000 euro, che ricadrebbe sulle casse comunali.
Stiamo assistendo in questi giorni a mutui presi per opere “ad electio” e a continui rinvii dovuti a lotte interne delle assise comunali… Quella che denunciamo oggi sarebbe un’ulteriore beffa, a dir poco clamorosa!”

“Per dare ai cittadini un’idea precisa di cosa potrebbe realizzare l’ente con i soldi che sta perdendo” conclude il coordinamento rosetano di Abruzzo Civico “ricordiamo che il ‘bluff’ del WiFi to Coast ha avuto costi di realizzazione simili alla penale in cui Roseto sta incorrendo per il progetto Bike to Coast. In sostanza, la maggioranza sta dimostrando che, nonostante un intero mandato passato a giustificare la propria incapacità con i pochi fondi a disposizione, riesce brillantemente a usare male (vedi il WiFi, che ad oggi continua a non garantire il servizio) o a perdere finanziamenti per le opere pubbliche, quindi dedicati ai cittadini… Per dirla in termini da social network, una serie di ‘epic fail’ mai visti prima nella nostra Roseto”.

Impostazioni privacy