Teramo, il conclave della Giunta Brucchi

brucchi-sindacoTeramo. Viabilità, rifiuti, vecchio stadio e nuovo teatro, polo scolastico e progetti strategici. Sono stati questi gli argomenti affrontati nella due giorni vissuta dall’amministrazione comunale di Teramo ai Prati di Tivo, il 26 e 27 giugno scorso.

Il sindaco Maurizio Brucchi ha chiamato a raccolta la sua squadra per fare “un resoconto del primo anno di giunta” e fare chiarezza sulle tematiche che tanto stanno a cuore ai cittadini teramani. A partire dalla viabilità, appunto, problema annoso del capoluogo abruzzese.

E quando si parla di viabilità, non si può non parlare di Lotto Zero. “I lavori ripartiranno tra quindici giorni” assicura Brucchi “ma per l’apertura del tratto Cartecchio-Porta Romana bisognerà aspettare settembre”. E poi, ancora, la rotonda su via Po, all’incrocio con via Arno e via Firenze, i cui lavori partiranno ad agosto.

Il conclave è servito anche per confrontarsi con i consiglieri comunali su numerosi altri temi, come i parcheggi in centro storico (“a breve saranno introdotti i parchimetri”), le nuove norme di carico e scarico merci ed il project financing del nuovo Teatro.

Brucchi ha poi annunciato che l’8 luglio prossimo ci sarà un incontro con la Regione per dare il via libera al piano di recupero dell’ex ospedale psichiatrico, mentre il 5 luglio sarà pronta la relazione tecnica sulla proposta di realizzazione del Polo scolastico in circonvallazione Spalato.

Al conclave convocato dal primo cittadino hanno preso parte anche gli assessori regionali Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio e Giandonato Morra ed il presidente della TeAm Raimondo Micheli.

 

 

Impostazioni privacy