“Teramo soprattutto” si presenta: “Non puntiamo a poltrone”. Anche se…

C’era anche il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, questa mattina a dare la sua benedizione al gruppo civico della maggioranza Teramo Soprattutto, nato dall’unione di intenti dei consiglieri Dodo Di Sabatino, Alessia De Paulis e Alberto Covelli. Una nuova identità che mira a dare una nuova prospettiva alla città, aperta a quanto vorranno lavorare insieme per pungolare e proporre idee e progetti utili per una Teramo quasi addormentata.

“E’ stato gettato un macigno in uno stagno”, ha detto Di Sabatino che ribadisce di non puntare a nessuna poltrona perché non è questo l’interesse del gruppo sebbene abbia bene in mente quali dovrebbero essere le caratteristiche dei nuovi assessori in vista del rimpasto di giunta. “Criteri legati al merito e alla qualità”, ha indicato il consigliere, “con le migliori intelligenze e capacità possibili che ogni gruppo riesce ad offrire”.

Un progetto ambizioso, dunque, come è stato definito anche dalla consigliera Alessia De Paulis che si propone di essere molto inclusivo e che torni ad avere un contatto diretto con i cittadini. “Nessuna amministrazione è perfetta”, ha aggiunto la consigliera, “ma è a questo che dobbiamo puntare”.

E pur confermando che non è la poltrona un obiettivo a cui il nuovo gruppo civico mira, Alberto Covelli ricorda che l’attuale assetto avrebbe i numeri necessari per ambirvi. “Il nostro”, conclude il consigliere, “sarà un ruolo di controllo e di proposizione di progetti, di supporto a questa amministrazione che vogliamo far crescere”.

Impostazioni privacy