Teramo, respinta mozione contro Milton Di Sabatino che “finta” le dimissioni

Teramo. La maggioranza rigetta più o meno compatta la mozione di sfiducia a Milton Di Sabatino, presidente del consiglio comunale, ma lo stesso promette di rimettere il mandato nelle mani del sindaco.

Si chiude con 19 voti contrari e 12 a favore la mozione di sfiducia presentata dalla consigliera Cardelli. Adesso, come aveva promesso, toccherà a Milton Di Sabatino fare un passo indietro.

A votare contro la sfiducia il consigliere comunale di opposizione Gianluca Pomante mentre, nella maggioranza, ha votato a favore Raimondo Micheli. A fare le veci del presidente del consiglio comunale, assente, è stato Franco Fracassa.

“FINALMENTE POMANTE” A PEZZI. Durante l’odierna seduta del consiglio comunale, si è consumato lo strappo definitivo tra Gianluca Pomante, capogruppo della lista “Finalmente Pomante” e Maria Cristina Marroni. Pomante l’ha invitata ad abbandonare la civica per “atti in contrasto con il suo capogruppo”, tanto da definirsi lui stesso “all’opposizione della maggioranza e all’opposizione dell’opposizione”. La Marroni però ha rincarato: “Abbandona tu”.

La spaccatura all'interno di "Finalmente Pomante"
La spaccatura all’interno di “Finalmente Pomante”

 

CLAMOROSO DIETROFRONT. A differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi dallo stesso sindaco Brucchi (nel video), Milton Di Sabatino non ha rassegnato le dimissioni, confermando di voler rimanere al suo posto come presidente del consiglio comunale.

 

 

 

Impostazioni privacy