Orientamenti: a Nereto il grande evento su scuola, formazione e lavoro

Si chiama OrientaMenti, ed è una manifestazione dedicata all’orientamento scolastico e formativo, ma anche lavorativo, dei giovani.

 
Il Comune di Nereto e l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Peano-Rosa” di Nereto, infatti, hanno promosso l’evento “Peano-Rosa OrientaMenti 2015” dal 10 al 13 dicembre, con l’allestimento di una tensostruttura, riscaldata e attrezzata, in Piazza Cavour.

 
Per quattro giorni l’istituzione scolastica accoglierà le famiglie e gli studenti di Terza Media delle Scuole della Val Vibrata per le attività di orientamento, ma anche i bambini, dalle scuole Materne alle scuole Primarie, con iniziative finalizzate alla promozione dell’istruzione di ogni ordine e grado.
Il programma delle attività di orienteering del “Peano-Rosa” consiste nella presentazione e nella dimostrazione concreta dell’offerta formativa triennale, in stands allestiti per l’occasione, caratterizzati da tutti i corsi e piani di studio attivati presso il Liceo “G. Peano” e l’Istituto Tecnico Economico “C. Rosa”: Liceo Scientifico tradizionale, Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, Liceo Linguistico Esabac Lingue Inglese Francese Tedesco, Liceo Linguistico Lingue Inglese Spagnolo Tedesco, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale; ITE: Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo.

 
“Oltre alle attività di orientamento alla prosecuzione degli studi nella scuola Superiore”, sottolinea il consigliere comunale Maurizio Corini, “si svolgerà, a cura dell’Amministrazione Comunale di Nereto, una manifestazione nell’ambito della “Settimana Europea delle PMI”, sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 9:00, sempre nella tenda in Piazza Cavour”

Impostazioni privacy