Teramo, D’Agostino: “la Pedemontana-Teramo Mare è merito nostro”

erninodagostinoTeramo. Non ci sta a consegnare tutti i meriti alla Giunta Catarra. Ernino D’Agostino, ex presidente della Provincia di Teramo ed attuale capogruppo della minoranza, parla della recente inaugurazione della bretella di collegamento tra la Pedemontana Abruzzo-Marche e la Teramo Mare.

Il nastro è stato tagliato solo qualche giorno fa, sabato 12 giugno, ma a D’Agostino non è piaciuto affatto quella sorta di ingratitudine mostrata dagli amministratori provinciale.

“L’assessore Elicio Romandini” scrive in una nota “ha inaugurato in pompa magna la nuova bretella e il sindaco di Teramo, probabilmente male informato, ha sentito il bisogno di dichiarare che finalmente cominciano a vedersi i risultati della nuova amministrazione provinciale. A parte la totale assenza di fair play che ormai caratterizza lo stile della Giunta Catarra (i Consiglieri provinciali non sono stati invitati), è elementare ricordare che il merito della realizzazione dell’opera va interamente attribuito alla precedente Giunta provinciale”.

Come spiega infatti il capogruppo del Pd, fu proprio la precedente Giunta a chiedere il finanziamento di 1 milione di euro, assegnato alla Provincia dalla Regione Abruzzo ed utilizzato per l’opera, ad inserire l’intervento nel Piano provinciale delle opere pubbliche e a progettare ed appaltare l’opera, facendo iniziare i lavori nel novembre 2008.

“Questa  Giunta Provinciale” aggiunge “ancora priva di concreti indirizzi programmatici e responsabile di un immobilismo amministrativo senza precedenti (testimoniato dal ritardo enorme e colpevole nell’approvazione del Bilancio di previsione 2010), continua a vantare meriti che non ha”.

 

 

 

Impostazioni privacy