Giulianova, il PD presenta la nuova idea di ambiente con Rossano Ercolini

Giulianova. Il Partito Democratico Unione Comunale di Giulianova ha organizzato un incontro con Rossano Ercolini per la presentazione del suo ultimo lavoro letterario ‘Non bruciamo il futuro’ che si terrà sabato 28 novembre 2015, alle ore 15:30 nella sede del Pd, sita nel centro Commerciale I Portici.

Alla presentazione dell’opera, con la quale Ercolini ha vinto il Goldman Enrivonmental Prize 2013, che può essere definito un “Premio nobel per l’ambiente” e che gli ha dato l’opportunità di incontrare a Washington il Presidente Barack Obama, interverranno l’Onorevole Tomaso Ginoble, il Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, i Consiglieri Regionali Luciano Monticelli e Sandro Mariani, il Segretario Provinciale Gabriele Minosse e Luciana Del Grande e Franco Gerardini del comitato Zero Waste Abruzzo.

‘Non bruciamo il futuro’ è “la testimonianza fiera e coinvolgente di una battaglia decennale vinta contro poteri fortissimi. È la dimostrazione chiara e diretta delle enormi possibilità di un modo di fare politica nuovo e capace di organizzarsi dal basso. È anche uno straordinario manifesto educativo: in tutti questi anni l’autore non ha infatti mai smesso di insegnare. Rossano Ercolini è oggi il simbolo di un ambientalismo capace di incidere in maniera efficace nello sviluppo di un territorio, andando oltre le ideologie e gli schieramenti. Perché è solo con l’impegno di tutti a prendere parte al cambiamento che la democrazia respira e, con essa, prende vita la speranza di un futuro migliore”.

 

Impostazioni privacy