Giulianova, circolo Pd promuove raccolta firme contro petrolizzazione in Abruzzo

piattaformaGiulianova. Al via da domani, sabato 12 giugno, la raccolta firme contro la petrolizzazione d’Abruzzo, organizzata dal circolo democratico di Giulianova alta, che si pone come capofila nel sostenere la petizione a sostegno della proposta di legge regionale avanzata dal gruppo consiliare del Pd in Regione circa “Provvedimenti urgenti a tutela del territorio regionale“.

La proposta legislativa in questione si oppone alla perforazione del territorio e del mare abruzzese per finalità di ricerca di idrocarburi e contro gli impianti per la loro raffinazione, oltre ad incitare la Regione a trovare soluzioni di politica energetica compatibili con “le esigenze di tutela della salute, dell’ambiente e dell’ecosistema, della produzione agricola locale, di tutela del paesaggio, di governo del territorio”.

“Il Pd regionale chiede ai cittadini abruzzesi di promuovere questa legge con la propria firma” afferma in proposito Luciano Pomante, coordinatore del circolo “e il circolo democratico di Giulianova alta intende dare il proprio contributo per il raggiungimento delle 25mila adesioni”.

Il circolo invita pertanto tutti i giuliesi e i turisti amanti dell’Abruzzo a raggiungere nella giornata di domani 12 giugno le postazioni ubicate nel centro storico di Giulianova alta. “Ci troverete” spiega meglio Pomante “nella mattinata di sabato all’ingresso di corso Garibaldi verso piazza della Libertà e la sera a partire dalle 20,30 sempre sul corso, ma nei pressi del Duomo di San Flaviano, dove in piazza Buozzi, nell’ambito della programmazione di “giugnoGiovani2010”, si terrà lo spettacolo di Andrea Rivera, uno dei comici più sorprendenti della nuova generazione di “Parla con me””.


Impostazioni privacy