Elezioni, Di Girolamo pronto ad aprire il cantiere delle idee per Roseto

Roseto. Incontri serrati con partiti, movimenti e associazioni e, a partire dalle prossime settimane, anche assemblee cittadine sia tematiche che di zona.

È questa la road map tracciata da Sabatino Di Girolamo, candidato sindaco del centro sinistra rosetano, che a partire da lunedì avvierà un giro di consultazioni con tutti i soggetti politici della cittadina delle rose al fine di realizzare quello che lui stesso definisce “il cantiere Roseto”.

“Non vedo altra strada che la creazione di un fronte comune per garantire alla nostra Città per i prossimi anni reali prospettive di sviluppo e prosperità” ed è con questo spirito che Di Girolamo si appresta ad incontrare tutti coloro che vorranno far parte di un progetto che non abbia solo l’ambizione di governare Roseto ma di proporre un’idea compiuta e prospettica del territorio per i prossimi anni. Di Girolamo ha continuato ribadendo come “in questi anni di amministrazione Pavone sia mancata un’idea organica e soprattutto concreta di sviluppo, sostenibile e di qualità, che ha portato a Roseto e nei rosetani una sensazione palese e diffusa di decadenza. Meritiamo di meglio e il mio intento è quello di unire più soggetti possibili che, insieme ai cittadini, sappiano tracciare un’idea compiuta e lungimirante di città”. Ed è proprio questa la finalità degli incontri che saranno messi in campo nelle prossime settimane, dove si discuterà soprattutto di temi e proposte, una su tutte lo sviluppo sostenibile e integrato tra realtà produttive, commerciali e turistiche. “Le idee non mancano ma la forza delle stesse è data anche dal collettivo” ha chiosato Sabatino Di Girolamo “e solo dalla condivisione e dal confronto può scaturire un progetto di lunga durata per Roseto, cosa che purtroppo negli ultimi anni è venuta meno con le conseguenze in termini di occupazione, manutenzione e decoro cittadino che sono sotto gli occhi di tutti.”

Impostazioni privacy