Martinsicuro, Bike to Coast e parco del mare: la giunta riqualifica il lungomare

Martinsicuro. Progetto esecutivo per il Bike to Coast (affidato poi alla stazione unica appaltante della Provincia) e riqualificazione del Parco del Mare, sul lungomare di Villa Rosa.

 

Nell’ultima seduta, la giunta comunale di Martinsicuro ha licenziato due importanti provvedimenti amministrative, che nelle intenzioni dell’esecutivo, e dell’intera maggioranza, va nella direzione di nuove prospettive in fatto di assetto e fruibilità del territorio, attraverso il decoro e il potenziamento delle strutture dedicate al tempo libero.

 

 

“Dopo due mesi di intenso lavoro”, si legge in una nota congiunta della squadra guidata da Paolo Camaioni, “messo in campo da tutti gli assessori della nostra compagine, che hanno impresso un’accelerazione decisiva al raccordo tra i tecnici incaricati e gli uffici comunali coinvolti, si è arrivati all’approvazione del progetto definitivo-esecutivo del Bike to Coast, consegnato all’Ufficio Lavori Pubblici della Provincia di Teramo contestualmente alla firma della convenzione per la Stazione Unica Appaltante (Martinsicuro è stato il primo Comune ad aderire).

 

 

Ora dovranno seguire tutte le procedure necessarie per l’aggiudicazione e l’esecuzione di questa importante opera, tanto attesa dalla cittadinanza e finanziata con fondi regionali ed una quota importante di risorse interne”.

 

Sempre nella stessa riunione della giunta, è stato approvato il progetto preliminare di riqualificazione dello spazio verde sul lungomare di Villa Rosa, in prossimità con l’innesto di via Filzi.

 

“Siamo convinti che in poco più di un anno possa vedere la luce anche questa importante opera tanto attesa dalle famiglie e dai turisti della nostra popolosa frazione”, si legge ancora.

 

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha anche firmato la convenzione con la Croce Verde.

Accordo che prevede ad ottimizzare la collaborazione tra l’Ente e l’associazione di volontariato in tutte le situazioni di emergenza a livello cittadino per quanto riguarda forme fenomeni alluvionali e rischi di natura idrogeologica. Il tutto con il supporto, ovviamente, con personale e mezzi.

 

Impostazioni privacy