“Roseto nord in abbandono”. L’accusa arriva dai giovani di centro destra

roseto_nord_2Roseto. L’associazione “Il Popolo di Roseto” e Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, denunciano lo stato di abbandono in cui versa Roseto nord. “La parte a nord della nostra città”, si legge in una nota a firma di Paolo Antonelli e Fabio Peruzzi, “si è caratterizzata per un proliferare irregolare di costruzioni a destinazione abitativa eliminando i già pochi spazi verdi che erano presenti nella zona. Non mancano infatti esempi di “speculazione edilizia” che possono comportare pesantissime ricadute sociali: basti pensare a Viale Makarska con edifici eccessivamente contigui tra di loro e che rischia di diventare la versione rosetana del quartiere “La Piomba” di Silvi. Cosa ancor più grave, nonostante la notevole cementificazione degli ultimi anni è che la bozza del nuovo PRG presentata dalla giunta Di Bonaventura non apporta alcun miglioramento sostanziale”.

Roseto nord, sempre secondo gli esponenti dei due movimenti politici, rischia di diventare un dormitorio senza spazi sociali, senza esercizi commerciali, senza luoghi di aggregazione.
” il monocolore PD continua ad operare scelte pessime in materia di urbanistica”, prosegue la nota, “nonostante le promesse, gli slogan e le proposte faraoniche inattuabili (la risalita meccanizzata tra Roseto capoluogo e Montepagano e la torre vicino il porticciolo) ripetuti più volte durante le riunioni di presentazione della bozza del Prg. Chiediamo a nome dei cittadini di Roseto nord più spazi di aggregazione sociale in favore delle famiglie e soprattutto dei ragazzi che sono costretti a muoversi per poter giocare. L’amministrazione la smetta di andare avanti a slogan e invece si impegni seriamente a realizzare a Roseto nord un campo da gioco accessibile gratuitamente come quelli presenti nelle frazioni ed una piazza per permettere l’incontro, il dialogo e la socializzazione elementi fondanti ed imprescindibili di ogni comunità”.

Impostazioni privacy