Elezioni Castellalto, ok dal centrosinistra per la candidatura bis di Vincenzo Di Marco

Castellalto. È Vincenzo Di Marco il candidato sindaco proposto dal centrosinistra per le prossime amministrative di Castellalto. La decisione è arrivata lunedì sera, unanime, da parte delle forze politiche castellaltesi di Sel, Italia Dei Valori, Partito Democratico.

“Siamo compatti a sostegno”, si legge in una nota di Pd, Sel e Italia dei Valori, ” dell’attuale primo cittadino. La candidatura del sindaco uscente era un passaggio quasi naturale, ma non scontato. Da un lato nessuno ha fatto richiesta di primarie e dall’altro per ora non ci sono altri competitor oltre a Di Marco», ha spiegato  il segretario dell’Unione Comunale del Pd di Castellalto Serafino Manente. “E il secondo mandato sarebbe di fatto la naturale prosecuzione di ciò che l’amministrazione ha messo in campo finora, con progetti avviati che attendono di essere portati a termine”.

 

 

L’obiettivo della riunione, che ha visto la partecipazione delle forze politiche che appoggiano la lista “Insieme per Castellalto”, è quello di dare prosieguo amministrativo alla storica coalizione di centro sinistra per i prossimi cinque anni. Le rappresentanze politiche hanno innanzitutto ringraziato il sindaco Vincenzo Di Marco per il risultato ottenuto durante l’attuale mandato, dopodiché gli hanno comunicato quello che è emerso nelle singole riunioni avviate sul territorio e cioè la proposta della sua ricandidatura.

 

 

“Questa verrà condivisa in un’assemblea pubblica con tutti quei cittadini che si identificano nella lista “Insieme per Castellalto”, da svolgersi nei primi giorni di dicembre. Le linee guida di questo progetto saranno molto semplici», ha aggiunto Manente, “ossia un profuso impegno a portare avanti tutte quelle iniziative in corso d’opera e in fase di progettazione”.

 

 

 

Nella riunione è stato infine stabilito di ampliare quanto fatto finora, con idee e proposte che nel frattempo potranno sopraggiungere dai vari portatori di interessi e, solo successivamente, di identificare delle candidature che trovano condivisibilità nel progetto.

Impostazioni privacy