Giulianova, Guidobaldi scrive a Mastromauro: “Me ne vado”

Giulianova. L’assessore al commercio del Comune di Giulianova Pierangelo Guidobaldi si è dimesso, consegnando la lettera nelle mani del sindaco Francesco Mastromauro.

L’avvocato Guidobaldi si fa quindi da parte ed esce dalla Giunta guidata dal sindaco Francesco Mastromauro. Motivi personali, legati a questioni familiari e professionali smentendo quindi possibili contrasti col sindaco “Avevamo in animo alcuni progetti, ma ho avuto un nuovo incarico”, ha spiegato l’ex assessore. Guidobaldi, infatti, è il nuovo responsabile dei percorsi religiosi in Abruzzo in vista del prossimo Giubileo.

Mastromauro è pronto però ad azzerare tutta la sua Giunta. In una recente riunione del Partito Democratico il primo cittadino ha chiesto ai vertici di avere l’autorizzazione per un possibile rimpasto dell’esecutivo. Rimpasto che chiaramente prevede il ritiro di tutte le deleghe, l’azzeramento completo dell’amministrazione in carica. In questo modo il sindaco avrebbe il via libera per l’assegnazione dei nuovi incarichi, sostituendo di conseguenza l’assessore Guidobaldi, approdato in Regione con un nuovo incarico.

Le novità però non finirebbero qui. Perché il primo cittadino con l’eventuale azzeramento andrebbe a sostituire anche il proprio vice sindaco, ruolo attualmente ricoperto da Nausicaa Cameli con delega alle politiche sociali. Secondo indiscrezioni Mastromauro avrebbe avuto un colloquio un paio di settimane fa con Gabriele Filipponi, proponendogli la carica di vice sindaco, ruolo che ha ricoperto già nella precedente legislatura. Ma Filipponi sembra abbia declinato la proposta del sindaco, anche se tutto sarà deciso nell’Unione Comunale di giovedì sera. Una cosa sembra essere certa: entro novembre potrebbero esserci importanti novità in seno all’amministrazione comunale di Giulianova.

Impostazioni privacy