Atri, al via “Una scelta in Comune” l’iniziativa voluta dai GD per la donazione degli organi

Da oggi anche i cittadini atriani potranno indicare, nell’atto di rinnovo della carta di identità la loro volontà di aderire o meno alla donazione di organi e di tessuti. L’iniziativa “Una scelta in Comune” era stata proposta dai Giovani Democratici di Atri che, con orgoglio, rivendicano la paternità della proposta e ringraziano il gruppo consiliare e tutta la maggioranza per aver sposato in pieno l’idea approvando la delibera.

“Diamo atto al Sindaco Astolfi”, dice in una nota Giorgia Carpegna, referente per Atri dei Giovani democratici, “che ha da subito accolto con favore la nostra mozione, dimostrando disponibilità e senso civico”.

La comunicazione effettuata negli uffici comunali, il cui personale sarà formato direttamente dal Centro trapianti regionale, confluirà in maniera automatica nel sistema informativo trapianti e servirà ad assicurare il pieno rispetto della volontà del cittadino, senza alcun costo aggiuntivo per l’amministrazione.

L’iniziativa, già operativa nei comuni di Silvi e Pineto, sarà proposta dai Giovani Democratici della Provincia di Teramo con il massimo impegno, anche in tutti gli altri Comuni teramani in cui sono presenti per promuovere il più possibile la cultura della donazione.

Impostazioni privacy