Roseto, Il Comune spende 6mila euro per i tabelloni con il progetto di via Colombo e scoppia la polemica

Roseto. Il Comune di Roseto ha speso sei mila euro per la fornitura di rendering su tre tabelloni del progetto di sistemazione (con realizzazione di parcheggi) di via Colombo e scoppia polemica. Fronte Nazionale Roseto ha dichiarato di essere “costernato dalla inefficace gestione delle risorse pubbliche da parte dell’amministrazione Pavone”.

Paola Fiora, segretaria cittadina di FN, sorvolando “sulla considerazione del neonato comitato anti progetto e sulla effettiva necessità di rispondere allo stesso, visto che potrebbe non essere lontana fantasia far parte di qualche sceneggiatura elettorale a tavolino tra addetti ai lavori”, suggerisce invece ai cittadini rosetani “una seria riflessione sull’inutile sperpero di denaro pubblico per la semplice condivisione di un progetto. Inutilità che nasce da una semplice considerazione sull’esistenza dei comitati di quartiere, nati peraltro da una scelta politica fortemente voluta dalla medesima Amministrazione: convocarli e riunirli aprendo la partecipazione a quanti interessati alla visione e conoscenza del progetto, costerebbe nulla alla collettività con il netto risparmio della somma stanziata. Non farlo, oltre che lasciare grigi pensieri sui soldi sperperati, significherebbe ripudiare questa scelta legittimando definitivamente il relativo fallimento politico”.

“La nostra non vuol essere sterile polemica ma attenta riflessione, considerato il continuo eco sulla costante mancanza di fondi quando sarebbero utili ….e assodato ciò poniamo invece la sana domanda: a quando l’inizio reale dei lavori per il progetto in questione?”, chiosa Fronte Nazionale.

Impostazioni privacy