Roseto, ‘esperienze musicali’ per il secondo appuntamento ‘La Cultura in cammino’ con Silvio Brocco de Le Ombre

Roseto. Giovedì 29 ottobre 2015 alle ore 17:00 si terrà il secondo incontro della XVIII edizione de “La Cultura in cammino”. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor ed è un momento di confronto e di dibattito su temi legati all’attualità e alle problematiche giovanili, grazie alla presenta di tanti studenti delle Scuole Superiori e universitari.

L’evento si svolgerà presso la sala conferenza del “Centro Piamarta” del S. Cuore di Roseto e verterà sul tema: “Esperienze musicali. Dalla cantina al conservatorio”, coinvolgendo personaggi locali che hanno da sempre avuto la passione per le sette note e che poi nella vita o hanno continuato su questa strada a livello professionale oppure si sono dedicati ad altro, non perdendo mai questa forte passione. Il secondo appuntamento, quello per l’appunto del 29 ottobre, vedrà impegnato “Silvio Brocco (Biologo e fondatore del gruppo Le Ombre) sul tema “I complessi, la musica, il laboratorio”.

Seguirà l’ultimo appuntamento del 5 novembre con Daniele Falasca che si soffermerà sul tema “Dalla fisarmonica all’Accademia”.

Dopo il primo appuntamento con Pino Vallese – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – che ha riscosso un notevole successo di pubblico giovanile, questo secondo incontro è dedicato a un personaggio pinetese, da sempre con attività imprenditoriali a Roseto. Silvio Brocco negli anni ’60 diede vita, con degli amici, al gruppo “Le Ombre”, che dopo tanti anni si sono ritrovati per continuare non solo quell’esperienza musicale, ma per integrarla con un’associazione che opera nell’ambito dell’organizzazione di eventi legata al mondo delle sette note.

Impostazioni privacy