Alba Adriatica, sicurezza: da novembre vigilanza armata (pomeridiana e serale) in 4 siti sensibili

Alba Adriatica. Poco più di 28mila euro di investimento per la vigilanza pomeridiana e serale di alcuni punti sensibili: la sede municipale e comune la zona di piazza IV Novembre, Villa Flaiani, la pineta litoranea, la Bambinopoli comunale.

 

Investe ulteriori fondi in tema di sicurezza la giunta municipale di Alba Adriatica, che proprio oggi ha affidato (in via sperimentale e per 6 mesi) il servizio di vigilanza armata nel periodo compreso dal 1 novembre al 30 aprile. Per l’ente, si tratta di un provvedimento “teso a favorire la sicurezza dei cittadini, con azioni di tutela dei beni primari, quali la tranquillità sociale e il contrasto a fenomeni di degrado e di disordine urbano”.

 

Tradotto in soldoni, sarà potenziato il servizio di vigilanza, già previsto per i siti pubblici in orari notturni, per un arco temporale più lungo, in attesa poi della messa a regime del sistema di video-sorveglianza.

 

Il servizio di vigilanza, affidato ad una società di Giulianova, sarà assicurato, come detto, ogni giorno, dalle 15 alle 22. E questo in attesa della video-sorveglianza, oramai prossimo ad essere operativo.

” Siamo soddisfatti dell’inizio del progetto, praticamente unico nel suo genere poiché svolto nelle ore pomeridiane e serali, fortemente voluto dall’amministrazione”, sottolinea l’assessore alla sicurezza, Marco Pilò, ” e l’importanza della somma investita denota una particolare attenzione e sensibilità dell’Ente al problema relativo alla vivibilità di determinate zone pubbliche, sempre riconoscendo l’ottimo operato delle locali forze dell’ordine in relazione alla questione sicurezza”.

 

Valuteremo in relazione alle esigenze delle varie aree, anche su segnalazione dei cittadini, come calibrare i servizi per rispondere il più possibile alle necessità delle popolazione e alla scadenza fissata faremo il punto della situazione, per decidere in ordine al continuazione del progetto anche in ragione degli obiettivi raggiunti”.

Impostazioni privacy