Penna Sant’Andrea, completata la riqualificazione del parco giochi

Penna Sant’Andrea. E’ stata completata la riqualificazione dell’area ludica all’aperto dedicata ai bambini e ai ragazzi, sita a Penna Sant’Andrea in viale delle Rimembranze.

 

La rigenerazione dell’area verde è stata resa possibile grazie al progetto dell’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano”, “Esercizi di cittadinanza attiva” – Linea d’azione V.3.1.b del programma Attuativo Regionale del fondo per le Aree Sottoutilizzate – P.A.R.FAS., con lo scopo di dotare di maggiore sicurezza e fruibilità le aree verdi dei Comuni aggiudicatari.

 

 

Le modifiche effettuate all’area ludica del Comune di Penna Sant’Andrea hanno riguardato, oltre al posizionamento di nuovi giochi e alla risistemazione del prato che delimita l’area, l’installazione di una pavimentazione antitrauma e di una staccionata lungo il perimetro della piazza. E’ stato, inoltre, apposto un cartello di segnalazione turistica.

 

 

 

“Sono particolarmente soddisfatto di questo intervento, perché la creazione di spazi sicuri a misura di bambini e ragazzi ne favorisce l’aggregazione e la socialità” ha commentato il sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani. “Ringrazio, a nome dell’Amministrazione Comunale, tutti coloro che hanno lavorato con impegno per rendere possibile questo particolare intervento di riqualificazione – ha continuato il Sindaco – che, oltre a rigenerare il tessuto urbano, tende al miglioramento della qualità della vita dei minori e delle loro famiglie”.

Impostazioni privacy