San Nicolò, i 5 Stelle denunciano: “Degrado al cimitero di Pompetti”

Non c’è solo il cimitero di Cartecchio in città. A ricordarlo è il Movimento 5 Stelle che denuncia un vero e proprio stato di abbandono del cimitero di Villa Pometti, nel quale riposano i defunti della zona periferica della città vicina a San Nicolò, che necessiterebbe di interventi urgenti di manutenzione, “per recuperare il decoro che si addice ad una struttura pubblica dedicata alla memoria dei cari defunti”.

Oltre a fili elettrici scoperti, servizi igienici sporchi, erba alta, l’incuria secondo i pentastellati è ovunque, con la possibilità che si creino anche situazioni pericolose per coloro che accedono all’area comunale.

“Tra pochi giorni”, si legge nella nota del Movimento che chiede all’amministrazione di intervenire subito, “in occasione delle giornate dedicate al ricordo dei cari scomparsi ed alla visita alle loro tombe, si potrebbe ripetere la poco edificante consuetudine, degli addetti comunali, della raccolta di offerte volontarie da destinare alla manutenzione delle lampade votive, manutenzione che dovrebbe essere già pienamente assicurata dalla tassa annuale comunale prevista e pagata dai cittadini a tale scopo”.

Impostazioni privacy