Alba Adriatica, accesso degli alunni a scuola, Fdi-An propone ingresso da via Saffi

Alba Adriatica. Mutare l’area di ingresso e di uscita dalle scuole cittadine, perseguendo due obiettivi: ridurre l’intasamento al traffico in via Duca d’Aosta, negli orari di punta, e contestualmente di aumentare la sicurezza di alunni e genitori.

 

La proposta arriva dal circolo cittadino di Fratelli D’Italia-An, partito di maggioranza rappresentato dal portavoce Tedi Capocasa e dal consigliere Roberta Di Addezio. Nelle ultime ore, infatti, è stato diffuso un volantino nel quale viene chiesto al sindaco Tonia Piccioni di studiare una soluzione diversa per disciplinare gli ingressi scolastici.

 

 

Proposta che arriva in coincidenza con la conclusione delle opere di adeguamento e consolidamento sismico della scuola elementare di via Duca d’Aosta. In poche parole, viene chiesto di “aprire” un cancello in via Saffi,sul lato nord della scuola elementare.

 

 

” L’obiettivo” si legge, ” è quello di ridurre il caos che si registra negli orari di apertura e chiusura delle scuole e di ottenere maggiore sicurezza per i bambini,per la tranquillità di tutti, genitori in primis”.
Idea questa non del tutto peregrina, anche in considerazione del fatto che via Saffi è una strada di limitato transito a differenza di quello che accade in via Duca D’Aosta.

Impostazioni privacy