Atri-Pineto nella programmazione della Provincia sulle strade da rifare

Pineto. Nella conferenza stampa che ha tracciato il bilancio di un anno di attività, la Provincia, ha presentato il “Piano di manutenzioni straordinarie” inoltrato alla Regione: un pacchetto che “pesa” circa 35 milioni nel quale l’area che da Pineto risale verso la vallata fino ad Atri riceve una particolare attenzione.

Il consigliere provinciale Giuseppe Cantoro, dopo le preoccupazioni espresse dal Comune di Pineto, sottolinea che l’ammaloramento “della rete stradale dovuta sia alla carenza di manutenzione registrata negli anni passati sia a qualche abuso edilizio di troppo non viene affatto sottovalutata. Sulla provinciale 28 abbiamo speso duecentomila euro per rifare muri di sostegno e gabbionate. E il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, ha destinato altre cinquantamila euro al rifacimento dell’asfalto. Anche i lavori sotto il ponte del quartiere dei Fiori stanno procedendo e si dovrebbero concludere a fine ottobre”.

Ma è con la nuova programmazione che sono previsti interventi significativi. “Sulla provinciale 28 e 28/A, quindi da Mutignano e da Pineto verso Atri, prevediamo un intervento di 713 mila euro. Sulla provinciale 27 – da Scerne verso Casoli – c’è un progetto per 115 mila euro; 500 mila euro sono destinati alla 23/a, la cosiddetta strada dello Stampallone – precisa Cantoro – del resto, pubblicamente e in più occasioni, sia il presidente Di Sabatino che il consigliere Scarpantonio hanno chiaramente riconosciuto la necessità di intervenire con decisione in questa parte della rete stradale.. Comprensibile il disagio dei cittadini che però devono essere rassicurati sul fatto che la nostra attenzione è davvero vigile e costante”.

Impostazioni privacy