#amoreroseto: nasce la coalizione tra civiche, socialisti e SEL: Ciancaione candidata sindaco?

Roseto. E’ stato siglato l’accordo politico tra Abruzzo Civico, Psi, Sel, Altra Città, Rosburgo 3.0 e Roseto nel cuore che dà vita alla coalizione #amoroseto. La volontà comune è quella riunire tutte le forze politiche e i movimenti civici che hanno come obiettivo la condivisione di un programma di governo in vista delle elezioni comunali 2016 a Roseto.

“Il raggiungimento di questo obiettivo, fortemente voluto e perseguito negli ultimi mesi, dimostra che l’unità delle forze di sinistra, del mondo cattolico, civico, liberale, laico e ambientalista può dar vita ad una forza di governo compatta e responsabile” spiega il coordinamento della coalizione “l’obiettivo della nuova casa civica #amoroseto è quello di allargare ulteriormente la coalizione con l’aggregazione di rappresentanti del mondo del lavoro, dell’associazionismo, del volontariato, della scuola, dell’imprenditoria e del mondo cattolico e giovanile, senza pregiudizi e prevaricazioni”.

L’obiettivo di #amoroseto è quello di creare una coalizione più ampia possibile, capace di aggregare altri soggetti politici civici per ridare speranza ai cittadini di Roseto, delusi ed amareggiati dall’attuale amministrazione. “Crediamo che nel nostro territorio comunale ci siano ancora tutte le condizioni politiche utili a costruire un’alleanza ampia e capace di mandare a casa definitivamente l’attuale amministrazione, il nostro è un appello a tutti i rosetani per unirsi a noi in questa difficile battaglia di rigenerazione della vita pubblica rosetana, ridando alla nostra città quella dignità e quello splendore che merita”.

“Sin dall’inizio ci eravamo posti l’obiettivo di essere un polo inclusivo ed aperto” spiega il coordinamento della coalizione #amoroseto “e questo accordo è il risultato del lavoro di dialogo, confronto ed aggregazione fatto in questi mesi con quelle forze politiche pronte ad ascoltare e volenterose come noi di un vero cambiamento. Siamo la coalizione più ampia e costruttiva che si affaccia oggi alle comunali e siamo determinati a governare la città. Il prossimo passo della coalizione sarà ora quello di riunirci entro la fine della prossima settimana per aprire il confronto sulla scelta del candidato sindaco che, come ribadito nel nostro accordo, dovrà essere espressione di tutta la coalizione, con un alto profilo morale, una riconosciuta competenza e una disponibilità al confronto e al dialogo nel segno del rinnovamento”.

Per la candidatura alla carica di sindaco si farebbe il nome di Rosaria Ciancaione, ma niente ancora è deciso. #amoreroseto, infatti, potrebbe recuperare anche altri gruppi civici, anche all’interno del centrodestra, e presentarsi con un candidato che raggruppi tutte le forze presenti nella coalizione. La situazione è ancora in fermento, ma Pavone (centrodestra) e Di Sabatino (centrosinistra) hanno un osso duro con cui confrontarsi. si tratta di #amoreroseto.

Impostazioni privacy