Giulianova, aiuti a mamme lavoratrici. Proposta inserita nella Carta Mondiale delle donne

Migliorare la vita delle donne nei vari ambiti, dalla famiglia al lavoro, dalla politica alla cultura. Tra le proposte ritenute meritevoli alla Conferenza Mondiale delle Donne che si è tenuta a Milano, in occasione dell’Expo, è stata selezionata anche l’idea presentata dall’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli, sul tema delle donne madri e del lavoro, con crediti agevolati alle aziende che assumono donne madri.

“Il lavoro delle donne deve essere facilitato”, si legge nella proposta della Cameli, “reso più conveniente e con meno oneri sociali alle imprese che assumono donne e più crediti agevolati per le donne che vogliono creare nuove imprese. Se l’Italia vuole uscire dalla crisi, la politica deve assolutamente investire sulle donne, dar loro lavoro”.

Tra le soluzioni proposte dall’assessora ci sono l’abbattimento dei costi del lavoro, con agevolazioni, a tutte quelle aziende che assumono donne ed a tutte quelle aziende dove nascono bambini, con sgravi su tasse e contributi che le stesse aziende possono successivamente utilizzare per formazione, attrezzature innovative e per la creazione di asili all’interno delle stesse.

“Riconosciamo l’importanza del lavoro delle donne” conclude l’Assessora, “in modo da trasformarlo in una priorità dell’agenda politica”.
La proposta di Nausicaa Cameli verrà trascritta sulla Carta Mondiale delle Donne.

Impostazioni privacy