Roseto, 55mila euro per mettere in sicurezza la SP19 tra Montepagano e Cologna

Roseto degli Abruzzi. Firmato pochi giorni fa l’affidamento dei lavori relativi alla messa in sicurezza e al ripristino di un tratto della SP 19 tra Montepagano e Cologna Paese, crollato in seguito alle abbondanti precipitazioni piovose dello scorso inverno.

L’intervento segue quello realizzato pochi mesi fa, che aveva risolto criticità minori dello stesso tratto e di quello che, scendendo verso il mare, porta a Roseto. Previsto un investimento di 55.000 Euro per la realizzazione di pali in cemento armato che sostengano dallo smottamento franoso e mettano in sicurezza strada e abitazioni sottostanti.”

“Stiamo lavorando tutti i giorni – afferma il Consigliere Provinciale di Abruzzo Civico Flaviano De Vincentiis – per dare ai cittadini le risposte che si aspettano da una politica concreta. Dopo aver pianificato gli interventi sugli istituti scolastici, già illustrati nei mesi e nei giorni scorsi, oggi ci stiamo impegnando insieme al gruppo cittadino per migliorare e sistemare la viabilità nel territorio rosetano, incline purtroppo, vista la conformazione collinare del territorio, a fenomeni franosi”.

Un’attività possibile, quella ufficializzata ieri, “grazie al lavoro di squadra messo in atto con il Consigliere Delegato alla Viabilità Mauro Scarpantonio e il resto dello staff provinciale”.

Simone Renzetti, responsabile della comunicazione di Abruzzo Civico Roseto e referente paganese del gruppo per il progetto #amoroseto “ringrazia il Consigliere De Vincentiis, che ancora una volta ha dimostrato di essere concreto e pragmatico. La SP 19 è un’arteria fondamentale per il collegamento con il centro della città, con Teramo, con l’autostrada Adriatica e con quella dei Parchi, ed in vista della stagione invernale un intervento rapido e risolutivo era necessario. Lo sviluppo turistico di Montepagano poi, famosa ormai in tutto il mondo, passa anche dalla viabilità, pertanto la cura della principale arteria locale da parte della provincia porterà solo benefici ai residenti e a chi, nel piccolo borgo, intende investire o stabilirsi”.

Impostazioni privacy