Roseto, tutto pronto per le primarie: candidature entro l’8 ottobre

Roseto. Le “Primarie della città” proposte dal Partito Democratico rosetano per la scelta del candidato sindaco iniziano a prendere forma. Le candidature possono essere presentate l’8 ottobre entro le ore 20.00 presso la sede PD di via Latini 78, mentre il regolamento e la modulistica sono da oggi a disposizione nella sede PD oppure contattando il numero 320.9228097.

“Siamo fermamente convinti che la scelta del candidato Sindaco debba avvenire attraverso l’esercizio democratico e partecipativo delle primarie aperte dove forze politiche, civiche, movimenti associativi e società civile che hanno a cuore l’interesse, lo sviluppo e la rinascita della città possano confrontarsi dando vita ad una festa della democrazia e della città che esce dai soliti schemi della politica fatta nelle segrete stanze tra addetti ai lavori. E’ la prima volta che Roseto ha la possibilità di fare le primarie per la scelta del candidato sindaco; è la prima volta che i cittadini sono chiamati ad essere protagonisti nelle scelte che interessano il futuro della propria città. Nessuno può e deve sentirsi terzo rispetto a ciò: un sindaco non si impone, si sceglie”.

Lo ha dichiarato il segretario cittadino, Simone Tacchetti, precisando che idemocratici roseto stanno lavorando e “lavoreremo perché la città di Roseto ed i cittadini rosetani si riapproprino del loro ruolo nella scelta e nella selezione di una classe dirigente all’altezza di interpretare i bisogni e le aspettative”.

Impostazioni privacy