Provincia Teramo, società in house. Catarra incontra i sindacati

valter catarraTeramo. Si svolgerà lunedì 17 maggio, alle ore 12,30, la riunione della Provincia di Teramo con i sindacati per illustrare la documentazione relativa  al progetto di costituzione di una società “in house”.

Lo rende noto il presidente Valter Catarra all’indomani della polemica sollevata proprio dalle principali sigle sindacali in merito alla loro esclusione dalla decisione.

Alle associazioni sindacali, fa sapere la Provincia, sarebbero stati intanto trasmessi tutti i documenti relativi alla società l’11 maggio scorso, contestualmente alla convocazione della riunione da parte del segretario generale dell’ente, Gianna Becci. Ai consiglieri provinciali, invece, la documentazione è stata inviata mercoledì scorso.

Per la parte pubblica saranno presenti, oltre al segretario generale, il dirigente del personale, Piero De Camillis e il dirigente del settore Bilancio, Corinto Pirocchi.

“La costituzione della società non rientra, da normativa, fra le materie oggetto di trattativa sindacale” sottolinea in proposito Catarra. “Nonostante ciò, proprio per assicurare la piena informazione sull’argomento e l’assoluta trasparenza sul percorso dell’amministrazione, ci siamo riuniti molte volte con i rappresentanti sindacali”.

L’argomento sarà anche discusso nel prossimo Consiglio provinciale del 20 maggio, mentre è oggetto di esame da parte delle Commissioni consiliari “Controllo e garanzia, vigilanza programmatica”, presieduta dal consigliere Ugo Nori e “Lavoro e formazione professionale, attività e programmazione economica”, presieduta dal consigliere Adriano Di Battista.

 

Impostazioni privacy