Teramo, eletta la Commissione consultiva per la pianificazione territoriale

E’ stata istituita nella Provincia di Teramo la la Commissione consultiva per la pianificazione territoriale (Co.Pi.T.), in sostituzione della vecchia Sup, che dovrà aiutare gli uffici del Servizio pianificazione territoriale nella formulazione dei pareri di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali con le previsioni del Piano territoriale provinciale.

Il nuovo organo-tecnico consultivo è composta da 11 componenti di cui due di diritto e nove esperti esterni ai quali è stata richiesta una provata competenza in materia urbanistica, di diritto amministrativo, di geotecnica, di scienze agrarie e forestali, di ingegneria civile e lavoreranno tutti a titolo gratuito.

Fanno parte della Copit: Leo di Liberatore, Giuliano Di Flavio; Antonio Francesco Garrubba; Paride Marroni, Vittorino Massacese, Osvaldo Mattei, Franco Patacchini, Marco Rossi, Luciano Scaramazza, Luca Scarpantoni, Francesco Tempestini.

 

Il consiglio provinciale si riunisce per il bilancio di previsione
Nel consiglio provinciale convocato per domani alle 15,30, l’assemblea sarà chiamata a votare il bilancio di previsione 2015. Circa 141 milioni di euro, con taglio dei costi di gestione e sblocco delle decine di opere pubbliche finanziate in altri esercizi di bilancio ma mai avviate per diversi tipi di problematiche, da quelle progettuali a quelle amministrative.
Il bilancio dovrà poi passare al vaglio dell’Assemblea dei Sindaci (lunedì 28 settembre ore 16) e subito dopo tornare in Consiglio per l’approvazione definitiva.

 

Spostato il Comitato ristretto dei sindaci sul tema Rifiuti
Il Comitato ristretto dei Sindaci già previsto per il 24 settembre è stato posticipato al 28 settembre in occasione dell’Assemblea dei Sindaci convocata per le ore 16 per l’esame del bilancio preventivo dell’ente. Il Comitato, quindi, si riunirà al termine dell’Assemblea.

Impostazioni privacy