Sant’Egidio, straordinari non pagati ai vigili: sale la protesta del sindacato

Sant’Egidio alla Vibrata. Comune “moroso” nel pagamento degli straordinari 2014 ai dipendenti.

 

 

A riproporre il tema è Amedeo Marcattili, segretario provinciale della Cgil, che pizzica l’amministrazione comunale su temi specifici. ” Emblematico è il caso della polizia municipale”, sottolinea il sindacalista, che pur non ricevendo il dovuto, viene fatta lavorare dal sindaco oltre il normale orario, in violazione delle norme contrattuali perfino contro la disposizioni comunitarie in materia di turni di lavoro.

 

 

 

Vogliamo ricordare all’amministrazione comunale che vi sono solo 3 vigili su due turni giornalieri che fanno fronte alle esigenze ordinarie e straordinarie di quasi 10.000 abitanti.

 

 

 

Nel mese di maggio 2015 la Cgil denunciò pubblicamente questo stato di cose, da parte del Sindaco solo una risposta piccata ma ad oggi nessuna soluzione del problema”. Eppure, come ricorda Marcattili, esiste un accordo con la delegazione trattante, sottoscritto il 23 dicembre del 2014, nel quale si specificava che il lavoro straordinario sarebbe stato liquidato entro dicembre 2015.

 

 

 

La Cgil torna, dunque, a chiedere lumi al sindaco sui tempi di pagamento degli straordinari, ricordando che in caso contrario saranno intraprese le iniziative del caso.

Impostazioni privacy