La Teramo-mare e la Pedemontana finiscono sul taccuino di D’Alfonso

Un “incontro di lavoro”, così lo definisce il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso che, insieme al nuovo presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, riunirà gli amministratori locali il prossimo 23 settembre nella sala consiliare del Comune di Pescara.

Fra le opere strategiche oggetto del confronto figurano la Teramo-Mare (deve essere completato il quarto lotto) e la Pedemontana Abruzzo-Marche (tratto Val-Fino, Guardiagrele, Val Di Sangro, Fara San Martino).

“Un’ottima notizia perché stiamo parlando di grandi infrastrutture, quindi di grandi investimenti, e per la prima volta dopo anni si torna a parlare di interventi di peso anche per l’area del Fino colpevolmente e a lungo trascurata – dichiara il presidente Renzo Di Sabatino – parliamo di opere che hanno un tangibile lavoro progettuale alle spalle e che quindi sono candidabili per l’ultimo miglio. Opere la cui realizzazione va rivendicata con unità e compatezza da tutto il territorio perché servono a completare un quadro infrastrutturale rimasto incompiuto”.

Impostazioni privacy