Tari, Pineto Partecipattiva: ‘dov’è finita la tariffa puntuale?’

Pineto. Il movimento civico Pineto Partecipattiva si associa all’appello lanciato dall’Associazione commercianti e artigiani sulla diluizione del pagamento della TARI su più rate e torna a chiedere una revisione complessiva del sistema fiscale riguardante i rifiuti.

“Già nel consiglio comunale di Febbraio presentammo la mozione per l’adozione della Tariffa puntuale basata sulla produzione effettiva, proposta presente anche nel programma elettorale dell’attuale giunta, e la risoluzione presentata dalla nostra consigliera Marta Illuminati che avrebbe comportato un effettivo risparmio per le tasche dei contribuenti, fu bocciata con l’impegno da parte dell’amministrazione di ripresentarla come proposta di giunta. Oggi che si cominciano ad avvertire le gravi ripercussioni dell’aumento delle bollette sul tessuto sociale e commerciale chiediam : ‘dov’è finita la tariffa puntuale ?’,

Sono dubbi del movimento civico Pineto Partecipattiva che ritiene opportuno che “il consiglio comunale torni a discuterne al più presto per provvedere in primis alla questione delle rate e per un intervento complessivo in linea con quanto era stato promesso e finora non realizzato”.

 

Impostazioni privacy