Silvi, il centrodestra annuncia importanti novità sull’Area Marina Protetta del Cerrano

Silvi. “La Provincia di Teramo ha deliberato ad unanimità la permanenza dell’Ente nel Parco Marino. Nel contempo, l’Assemblea del Parco ha rinviato sine die la deliberazione per l’acquisizione delle quote provinciali”.

Lo ha dichiarato Anna Paola Mazzone di Forza Italia che ha ringraziato “il Presidente Di Sabatino e i consiglieri tutti della Provincia, in particolare i miei colleghi di Centro destra. E’ prevalso il senso di responsabilità scongiurando il pericolo di avere un Parco Marino Torre Cerrano senza la Torre (di proprietà della Provincia, appunto)”.

I consiglieri, Luciana Di Marco NCD, Enrico Marini e Valleriani Alessandro Lista Civica Uniti per Silvi e Anna Paola Mazzone Forza Italia, rivolgono un appello al Presidente della Regione D’Alfonso e al Consigliere regionale Monticelli: ”approvate al più presto il nuovo statuto del Parco e assicurate al più presto un cda legittimamente eletto. Una regione normale lo approverebbe in quindici giorni”.

“E’ evidente la nullità dei bandi emanati dai Comuni di Pineto e Silvi – sostiene il Consigliere Enrico Marini – spero che i due sindaci rimedino all’errore accogliendo la nostra proposta di rapida approvazione dello Statuto e nomina del Cda”.

“Già nel recente passato il Sindaco di Pineto Verrocchio ha dato dimostrazione di buon senso approvando mozioni e delibere della minoranza. Auspichiamo che altrettanto faccia Comignani al quale chiediamo di non arroccarsi in sterili posizioni di difesa partitica, ma di accettare il nostro contributo. Ricordiamo a tutti che il successo del Parco del Cerrano è stato finora possibile grazie ad una gestione unanime e condivisa, come sa perfettamente il PD di Silvi che, pur essendo in passato opposizione, ha espresso per cinque anni il vicepresidente dell’Ente”, conclude il centrodestra silvarolo.

Impostazioni privacy