Tortoreto, fondi per adeguare i nidi. Scuola di Salino pronta ad aprire i battenti

Tortoreto. Il Comune di Tortoreto chiederà fondi alla Regione per la messa in sicurezza degli asili e nido e micronidi pubblici. E questo perchè l’Ente è stato inserito nello speciale elenco, stilato dalla stessa Regioe, tra gli enti titolari a presentare domande per fruire di specifici finanziamenti.

 
Nello specifico, si tratta di finanziamenti in conto capitale per l’adegimento strutturale alle norme di sicurezza per quelli interventi cantierabili entro il 31 dicembre. La puntualizzazione arriva dall’assessore ai lavori pubblici, Renato Chicchirichì, che ricorda che gli interventi riguardano: l’adeguamento sismico, la messa in sicurezza, igiene e agibilità e superamento delle barriere architettoniche.

 

“Si tratta di un ulteriore tassello della strategia dell’Amministrazione Richi”, spiega l’assessore, “per la rivisitazione delle strutture pubbliche e la loro messa in sicurezza, prima tappa per rendere il Paese fruibile dai ragazzi e dai cittadini nel modo migliore.
Si precisa, inoltre, che la struttura scolastica del plesso di Salino è agibile per la riapertura dell’anno scolastico prevista per il 14 settembre, arredata ed igienizzata in anticipo rispetto alla programmazione.

 

 

L’assessore Chicchirichì è molto soddisfatto perché dopo tanti anni di chiusura, tale importante struttura, torna funzionale nell’ambito di un territorio che si vuole valorizzare anche con altri importanti interventi pubblici”.

Impostazioni privacy