Martinsicuro, bilancio di previsione, il Pd parla di “disavanzo attivo”

Martinsicuro. “L’amministrazione Camaioni porta in adozione il Bilancio di Previsione 2015 a Settembre 2015.Ma a settembre 2015 cosa si vuole pianificare e programmare? La promessa di anticipare i tempi di approvazione del bilancio fatta in campagna elettorale è stata disattesa, come tutte le altre”.

 

 

 

La stoccata politica è di Elisa Foglia, segretario del Pd di Martinsicuro alla vigilia della seduta consiliare, in programma lunedì 7 settembre, sull’approvazione del bilancio di previsione.

 

 
“Il bilancio si apre con un disavanzo di amministrazione a seguito di un riaccertamento straordinario di oltre 3 milioni di euro. Ancora una volta colpiti i contribuenti martinsicuresi. La contabilizzazione negli anni, nel nostro bilancio, di cifre non esigili, di multe o entrate tributarie o multe mai riscosse ha permesso di gonfiare le entrate comunali, almeno figurativamente, e ha giustificato uscite di spesa insostenibili.

 

 
Dovremmo ripianare tale disavanzo con 30 quote annuali di 102.521,31, da imputare nei singoli esercizi finanziari a partire dal Bilancio di previsione 2015 FINO AL 2044!!!!!!
Dove sono stati il Sindaco Camaioni e l’Assessore al Bilancio Ciapanna fino ad oggi? Un giro all’ufficio ragioneria se lo sono mai fatto? Chi doveva controllare e non lo ha fatto? Chi doveva agire con “prudenza” e non lo ha fatto? Come è stato possibile spendere in feste varie circa 150 mila euro ogni anno dal 2012? Una spiegazione alla città la dovranno pur dare.

 

 
Riscontriamo inoltre e condividiamo per “prudenza” l’inserimento tra le somme da coprire i contenziosi in essere per 406 mila euro”.

Impostazioni privacy