Giulianova, M5S soddisfatto: baratto amministrativo in consiglio comunale

Giulianova. Margherita Trifoni e il Movimento 5 Stelle Giulianova sono lieti di constatare che finalmente “le idee del Movimento, come il baratto amministrativo, vengono condivise anche dalle altre forze politiche e troveranno spazio nel consiglio comunale, che stando a quanto dichiarato dal sindaco, discuterà una proposta del consigliere regionale del Movimento, il giuliese Riccardo Mercante”.

“Non vogliamo entrare in sterili polemiche sulla paternità o su chi abbia presentato prima la proposta. Per il Movimento 5 stelle l’importante è che si lavori per il bene della città e dei sui cittadini, sopratutto per quelli più in difficoltà.
Il baratto amministrativo permetterà a chi è in condizioni di difficoltà di sostituire il pagamento delle tasse comunali con lavori utili alla collettività (manutenzione ordinaria, pulizia e vigilanza dei parchi, giardini ed aiuole e dei luoghi pubblici, assistenza alle scolaresche, spalamento della neve)”, hanno precisato gli attivisti giuliesi.

“In un momento di difficoltà economica, in cui il prezzo della TARI e le altre tasse comunali sono cresciute moltissimo rispetto agli scorsi anni, tanti cittadini in difficoltà potranno beneficiare di un provvedimento che non vuole essere mero assistenzialismo, ma un modo alternativo per permettere alla cittadinanza con difficoltà economiche di pagare quanto dovuto. Ribadiamo la soddisfazione per il fatto che una proposta venga appoggiata a prescindere dall’appartenenza politica e invitiamo tutte le forze dell’assise civica a votare a favore. Nessuno deve rimanere indietro”, concludono.

Impostazioni privacy