Podemos, la nuova sinistra spagnola presentata a Pineto da Giacomo Russo Spena

Pineto. Giovedì 20 Agosto alle ore 21.00 a Pineto nella Libreria Rio Bo (via d’Annunzio 2/10) si terrà la presentazione del libro “Podemos – la sinistra spagnola oltre la sinistra” con il co-autore Giacomo Russo Spena.

L’iniziativa di stampo politico-culturale è co-organizzata dal locale circolo Arci Metexis e dalla Libreria Rio Bo e sarà occasione per alimentare una serata di approfondimento sul partito anti-austerity spagnolo che tanto ha fatto discutere dopo gli ottimi risultati elettorali, prima alle elezioni europee e successivamente in quelle amministrative. Si confronteranno con l’autore Stefano Ciccantelli (coordinatore provinciale della federazione teramana di Sel), Sabatino Prosperi (dirigente del circolo di Sel Roseto), Giorgio Giannella (presidente del comitato provinciale teramano dell’ARCI) e Tommaso Di Febo (coordinatore regionale di Sel Abruzzo).

Giacomo Russo Spena. Giornalista di Micro-Mega e blogger, ha lavorato in passato al Manifesto e al Riformista. Autore dei libri “Ripuliti, Postfascisti durante e dopo Berlusconi” (con Daniele Nalbone, edizioni Castelvecchi, 2012), “Tsipras chi ?” (con Matteo Pucciarelli, edizioni Alegre, 2014) e “Podemos” (con Matteo Pucciarelli, edizioni Alegre, 2014)

Podemos – la sinistra spagnola oltre la sinistra. Dal movimento degli indignados all’idea di costruire un movimento politico fino al risultato inaspettato delle elezioni europee 2014 (8% e 5 eurodeputati). Il libro di Pucciarelli e Russo Spena offre una panoramica approfondita e dettagliata del fenomeno “Podemos”, tra innovazione, cambi di paradigma e superamento di vecchi schemi come quello tra destra e sinistra, sostituito con “alto” e “basso”.

Impostazioni privacy