Teramo, i lavoratori della Provincia chiedono risposte all’amministrazione Catarra

provincia_teramo_logoTeramo. Una partecipazione molto ampia, come non si vedeva da molti anni (erano presenti circa 300 lavoratori) e un dibattito con numerosi e articolati interventi hanno caratterizzato l’assemblea del personale della Provincia di Teramo, convocata ieri nella sala polifunzionale di via Comi dalle Rsu di Cgil, Cisl e Uil.

Sul tavolo alcuni urgenti problemi, tra cui la mancanza di risposte per i dipendenti precari con i contratti in scadenza al 30 aprile, i tagli al fondo di produttività del personale non dirigente, il mancato riconoscimento del rischio per l’uso del videoterminale, le 6.900 ore di straordinario degli operatori impegnati sulle strade, i cosiddetti cantonieri, non liquidate. Problemi sui quali, al tavolo che si terrà domani con la parte pubblica, i sindacati torneranno a chiedere che l’amministrazione si pronunci con chiarezza e fornisca risposte.

Se le risposte non arriveranno, come auspicato a gran voce dai lavoratori, sarà convocata una nuova assemblea per assumere le decisioni conseguenti. Che, allo stato dei fatti, non escludono la proclamazione dello stato di agitazione del personale, che potrebbe coinvolgere oltre 200 dipendenti.

 

Impostazioni privacy