Pineto, aiuti concreti con i tagli delle indennità di sindaco e assessori

Lo avevano detto e lo hanno fatto. Per sindaco e Giunta di Pineto che avevano deciso di rirurre le proprie indennità mensili per destinare i soldi a delle realtà bisognose del territorio, la promessa è stata mantenuta. E i primi fondi risparmiati, nell’ambito del progetto “Aiutiamo chi aiuta”, sono stati consegnati all’associazione Dimensione Volontario e al Pros per l’acquisto di una sedie a rotelle in grado di far accedere i disabili alla spiaggia e al Centro Studi Madre Ester di Scerne.

“Sono due iniziative che ci stavano particolarmente a cuore”, ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Daniela Mariani, nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Villa Filiani.

“La spiaggia non può e non deve essere un ostacolo per i diversamente abili”, ha detto il sindaco Robert Verrocchio, “e auspichiamo che in futuro anche strutture come alberghi e stabilimenti possano dotarsi di questi strumenti”.

Le due associazioni lavoreranno in tandem, in base ad un regolamento, con “Dimensione Volontario” che si occuperà di gestire le richieste e il Pros che si occuperà del trasporto vero e proprio.

A fianco di questa iniziativa, anche il contributo al Centro Studi Madre Ester di Scerne. “Abbiamo voluto portare il nostro piccolo contributo” ha concluso l’assessore al bilancio Claudio Mongia, “a questa bellissima realtà che si trova sul nostro territorio e di cui siamo veramente orgogliosi, perché aiutare i bambini, soprattutto i bambini che hanno attraversato esperienze drammatiche, è qualcosa di assolutamente meritorio”.

Impostazioni privacy