Concerto No Triv a Roseto: in 5 mila dicono no al petrolio FOTO

Roseto. La grande mobolitazione No Triv di Roseto. Mentre è di pochi giorni fa l’ok ministeriale per la concessione Ombrina Mare, a Roseto, ieri sera, si è tenuta la grande serata No Triv.

Momento di convergenza con i comitati anche di altre Regioni, la presa di posizione di sindaci costieri e Provincia di Teramo e con momenti musicali, culminati con il concerto di Eugenio Finardi.

Una marea di persone, circa 5mila, ha partecipato al grande evento contro le trivelle nel tratto abruzzese del Mare Adriatico.

“La serata è stata magistralmente condotta da Marco Santarelli e Pina Manente. Di grande intensità il momento del confronto condotto da Umberto Braccili che vedeva i Sindaci della costa Teramana ed il presidente della Provincia a confronto e successivamente i rappresentanti No Triv delle altre Regioni italiane . Sul palco sono intervenuti rappresentanti del WWF, Legambiente , Italia Nostra , Green Pace , Area Marina Protetta della Torre del Cerrano offrendo grandi spunti di riflessioni sul perchè della lotta alle trivelle. La serata è stata ricca di musica con i LowCut , the Incredulous Eyes , PercezioneSestoSenso e dalla grande performance di Eugenio Finardi e la sua Band. E’ stato un evento che ha informato e spinto molti ad informarsi sul tema delle trivellazioni. Esperti,attivisti ed istituzioni hanno fornito pareri e confronti per dare ad ognuno dei partecipanti un idea della situazione e dei pericoli. Ma alla fine di tutto quel che importa è che da Roseto la Notte dell’11 Agosto un forte No alle Trivelle è arrivato in tutto Abruzzo e non solo. Grazie a tutti i volontari il cui lavoro è stato incredibile e dettato dalla sola passione. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato. Grazie Grazie Grazie”, ha dichiarato il Comitato Organizzatore.

 

 

 

Impostazioni privacy