Le vongole del medio Adriatico: domani convegno a Tortoreto

Tortoreto. E’ in programma, domani, giovedì 6, a Tortoreto Lido, in piazza Caduti di Nassirya, (inizio ore 18.00), il convengno sul tema “Le vongole del medio adriatico tra ambiente e mercato” che si inserisce nel contesto della 40esima sagra della vongola.

 

 

 

A presentare la manifestazione sono stati l’assessore all’Agricoltura, Dino Pepe, il capo dipartimento del settore Sviluppo Rurale e Pesca, Antonio Di Paolo, l’assessore Comunale di Tortoreto, Rosita Di Mizio, l’organizzatore della 40esima sagra della Vongola, Salvatore Sarchese, ed il presidente del consorzio dei vongolari Co.Ge.Vo Giovanni Di Mattia. Pepe, dal canto suo, ha ribadito “la vicinanza dell’assessorato e della giunta regionale ai vongolari ed al Comune di Tortoreto.

 

 

Il convegno- ha proseguito Pepe – sarà un’occasione ottima per confrontarci sui temi della pesca ed affrontare insieme le problematiche che affliggono il comparto. Sarà anche il momento propizio per presentare le linee guida del nuovo fondo europeo per la pesca FEAMP 2014-2020.

 

 

 

Questa sagra – ha concluso – è un evento importantissimo per l’estate della costa abruzzese, simbolo di tradizione e di cultura marinara”.

Impostazioni privacy