Tortoreto, accordo fatto in Comune: vigili urbani garantiscono turno notturno

Tortoreto. Pace fatta e accordo raggiunto al Comune di Tortoreto tra la giunta comunale e gli agenti della polizia locale.

 

 

 

Dissapori e questioni da troppo tempo irrisolte sono state affrontate e sistemate nel corso delle ultime settimane, grazie anche alla mediazione di Andrea Salvi, segretario generale della Cisl-Fp. La vertenza è stata affrontata e risolta dopo un incontro che si è tenuto in prefettura e “tavole rotonde” con la giunta comunale guidata dal sindaco, Alessandra Richi.
Un accordo ce viene definito soddisfacente da entrambe le parti, relativamente poi alle richiesta avanzate dalla Cisl al sindaco Richi.

 

Nel pacchetto che fa parte dell’accordo, trova ampio accoglimento il concetto della tutela della salute e della sicurezza dei vigili urbani, attraverso una dotazione di strumenti di protezione individuale e di autodifesa. Contestualmente, la polizia locale assicurerà un turno aggiuntivo notturno, necessario anche alla luce di una serie di eventi e manifestazioni previste dall’ente nel mese di agosto. Il tutto con innegabili vantaggio per la qualità del servizio, visti ance i tanti ospitano che popolano la riviera.

 

 

” In maniera cautelativa” sottolinea però in una nota Andrea Salvi, lo stato di agitazione del corpo proseguirà, senza la previsione di azioni sindacali. E questo fino al perfezionamento dei termini dell’accordo che dovrebbe avvenire in tempi veramente ristretti. E’ necessario, anche a nome dell’amministrazione comunale, estendere un ringraziamento particolare al vice-prefetto vicario, Silvana D’Agostino e all’ufficio di gabinetto della prefettura per la disponibilità e l’aiuto forniti alla soluzione della controversia”.

Impostazioni privacy