Mosciano, i muretti rotti di via Passamonti FOTO

Mosciano. Da mesi si susseguono le segnalazioni dei cittadini di Mosciano per le pessime condizioni dei muretti che circondano aiuole, arbusti e piante in via Passamonti, la strada che collega il Municipio con il Belvedere.

Mattoni mai sostituiti e altri che restano appoggiati, strutture che hanno ceduto sotto il peso di radici e atti vandalici. I muretti di via Passamonti da tempo sono in pessime condizioni, causate sia da eventi naturali che dall’azione di qualche vandalo.

Sui social network si ripetono le foto-segnalazioni e le denunce della situazione in una delle vie principali di Mosciano. Ad una di essa, ad inizio primavera, aveva risposto un consigliere comunale promettendo interventi entro l’estate. Giunti al mese di agosto i cittadini continuano a segnalare e si domandano come mai non siano parti i lavori di messa in sicurezza della via, che tra l’altro ospita, vicino alla chiesa di San Michele, un’area attrezzata con giochi per bambini.

Uno studio tecnico aveva presentato un’idea di progetto per riqualificare e rendere pedonale l’area, altri hanno richiesto di eliminare totalmente i muretti. Tra le varie ipotesi proposte si attende la sistemazione definitiva di via Passamonti.

Impostazioni privacy