Teramo, Berardini (M5S) accusa: “E’ da folli avere 2 giorni per studiare la gara della Team”

“Abbiamo come l’impressione che qualcuno voglia decidere al posto del Consiglio comunale”. E’ un duro attacco quello del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Teramo, Fabio Berardini, fa al cuore dell’amministrazione comunale dopo aver ricevuto ieri sera una ventina di documenti relativi alla gara per la Teramo Ambiente che dovrà essere votata in consiglio il prossimo giovedì.

“E’ assolutamente ridicolo”, commenta Berardini, “consegnarci tutta questa mole di documenti solo due giorni prima del Consiglio, lasciandoci un solo giorno per studiarli e uno per preparare gli emendamenti. In questo modo in pratica viene azzerata la possibilità per i consiglieri comunali di poter intervenire in merito. Un intero regolamento sugli impianti termici, oltre ai contratti sui servizi cimiteriali, il verde pubblico, la segnaletica e molto altro sarebbero da studiare in meno di 24 ore”.

Una decisione “vergognosa”, come è stata definita dal consigliere pentastellato che ha sottolineato anche come la difficoltà sia stata imposta non solo ai consiglieri di opposizione ma anche a quelli di maggioranza che, visti i tempi ristretti, “non avranno minimamente il tempo di studiare il tutto per rendersi conto di cosa andranno a votare nel Consiglio di giovedì”.

Inoltre per Berardini non è possibile che la scelta di consegnare la documentazione necessaria per studiare le decisioni da prendere in Consiglio all’ultimo minuto, in realtà non nuova e contro cui più volte il consigliere ha espresso una forte critica al sindaco e alla giunta, non faccia i necessari passaggi nelle apposite Commissioni prima di essere votata.

Impostazioni privacy