Teramo, Braga: la Provincia non potrà dare contributi

I delegati RSU dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Braga” hanno incontrato venerdì scorso, presso la sede della Provincia di Teramo, il presidente Renzo Di Sabatino per affrontare le urgentissime problematiche dell’Ente.

I sindacati hanno chiesto una sede idonea allo svolgimento delle normali attività didattiche, oltre alla necessità della firma delle convenzioni da parte dei soci dell’Ente che da anni regge l’Istituto “Braga”: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comuni di Teramo e Giulianova.
Alla riunione era presente anche una rappresentanza del “Comitato Braga”.

Il Presidente della Provincia, in sede di discussione, ha dichiarato l’impossibilità almeno per quest’anno di confermare un contributo ma si è impegnato a trovare una sede che possa agevolmente ospitare i 500 iscritti, il corpo docente e gli uffici amministrativi. A tale scopo ha dichiarato che si sentirà con il sindaco Brucchi, con il Direttore Paci per organizzare un incontro ai fini di una soluzione soddisfacente.
Visto il “regime di prorogazio” del CdA, le RSU hanno consegnato una loro bozza di convenzione, approvata all’unanimità in sede di riunione con il personale dipendente e il “Comitato Braga” proponendo che essa sia sottoscritta da tutti gli Enti come sancito dal Decreto di statizzazione del 24 febbraio scorso.

Impostazioni privacy