Giulianova, scuole dell’infanzia rimesse a nuovo con lavori per 156 mila euro

Ampliamento e ristrutturazione della scuola dell’infanzia di via Mattarella e lavori di sistemazione per quella di via Simoncini. Con l’approvazione dei progetti esecutivi, si può dare così il via agli interventi nelle due scuole materne, dando seguito alle linee di intervento decise dall’amministrazione giuliese già dal 2009 con la programmazione di una serie di interventi da attuare nelle diverse sedi scolastiche.

I lavori, aggiudicati all’impresa Edilstrade S.r.l., avranno un importo complessivo di 156 mila euro.

“Per l’edificio di via Mattarella, in particolare”, affermano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto, “si provvederà anche ai nuovi impianti idrico-sanitario, elettrici, di illuminazione e per il riscaldamento”.

Inoltre, dopo aver già speso oltre 854 mila euro, tra il 2010 e il 2011, per il primo adeguamento alle norme antincendio, nel triennio 2015-2017 l’amministrazione ha già previsto nuovi interventi per complessivi 270 mila euro. E anche in relazione al miglioramento sismico, oltre all’adeguamento del complesso che ospita le materne e le elementari di Zona Orti in via di ultimazione, che prevede una spesa di quasi 1.600 euro, sono ancora in corso gli interventi sulla scuola media “Bindi”, con un piano di spesa di 893 mila euro. Inoltre, grazie al finanziamento regionale destinato al miglioramento sismico, la scuola “De Amicis” potrà contare su un fondo di 547 mila euro, mentre per il plesso scolastico dell’Annunziat sono a disposizione 691 mila euro.

“La nostra attenzione”, aggiungono Mastromauro e Di Giacinto, “rimane altissima per garantire non solo la sicurezza ma anche le migliori condizioni di fruibilità”.

Impostazioni privacy