Pista ciclabile Martinsicuro – San Benedetto, Vagnoni convoca un tavolo tecnico

Martinsicuro. Riconoscere il valore strategico di un collegamento ciclo pedonale con le Marche, passare dallo studio di fattibilità – già realizzato dalla Provincia – alla progettazione esecutiva, definire il quadro dei possibili finanziamenti.

 

 

Il consigliere della Provincia di Teramo, delegato all’Ambiente,, Massimo Vagnoni, ha convocato un tavolo tecnico per il prossimo 23 luglio (ore 12) coinvolgendo, in questa prima fase, i Comuni di San Benedetto e Martinsicuro e la Provincia di Ascoli Piceno.

 

 

 

 

“La sfida da vincere è quella di avere al più presto un progetto cantierabile in maniera da sfruttare sia la programmazione comunitaria, attraverso le Regioni, sia che quella nazionale – afferma il consigliere delegato – La Provincia di Teramo è già ente attuatore del progetto Bike to Coast , ha già realizzato lo studio di fattibilità del collegamento Marche-Abruzzo, quindi, metteremo a disposizione la nostra struttura tecnica a supporto della fase di progettazione esecutiva”.

Il collegamento potrebbe realizzarsi sia con un ponte di collegamento fra le due sponde sia attraverso una pista lungo-fiume.

Impostazioni privacy