Mosciano, sollecito del Movimento 5 Stelle sul Baratto Amministrativo

Mosciano. “Tenuto conto della situazione di gravità economica che, oramai, attanaglia l’Italia in generale e, di conseguenza, anche il nostro Comune; situazione, questa, dovuta alle politiche scellerate degli ultimi 20 anni da parte della burocrazia europea e dei suoi sodali inseriti all’interno del nostro Governo; in questo caos politico e amministrativo, grazie all’impegno e al duro lavoro fatto in questi ultimi mesi dal Movimento 5 Stelle, nonostante gli intralci ingiustificati, il cosiddetto Baratto Amministrativo è divenuto realtà. Paradossalmente tale opportunità è prevista all’interno della famosa legge 164 del 2014 articolo 24, conosciuta meglio come Sblocca Italia. Paradossale, in quanto è una legge presentata dal Governo dello stesso ‘colore’ di molte amministrazioni locali, le quali, se non fosse stato per il Movimento 5 Stelle, sarebbero rimaste all’oscuro di una tale occasione per alleggerire il fardello della crisi sugli onesti contribuenti”.

Lo ha spiegato il Movimento 5 Stelle di Mosciano Sant’Angelo che ha sposato questa battaglia affinché “anche nel nostro Comune venga applicata tale possibilità, mettendo a conoscenza l’amministrazione comunale dell’esistenza di ciò, tramite colloqui diretti con il Sindaco e con gli assessori, sin dal mese di Aprile. Dopo vari tentativi, nel mese di Giugno abbiamo presentato una mozione per far approvare un nostro regolamento ad hoc. La risposta ricevuta da parte dell’amministrazione è stata che tale argomento dovrà essere, prima che in consiglio, discusso in commissione”.

Gli attivisti moscianesi quindi hanno sollecitato l’amministrazione per un’imminente convocazione della specifica commissione.

sollecito baratto

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy