Teramo, pedaggi autostradali. Il Pd provinciale soddisfatto della sentenza del Tar

erninodagostinoTeramo. Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha dichiarato illegittimi gli aumenti dei pedaggi autostradali per la A24 e la A25 avvenuti tra il giugno 2006 e il dicembre 2008. Grande soddisfazione da parte del gruppo consiliare del Pd della Provincia di Teramo, che durante la passata amministrazione di centrosinistra aveva fatto ricorso in difesa degli interessi generali del territorio. Come sottolinea anche il capogruppo Ernino D’Agostino, la sentenza si aggiunge ad un altro grande risultato della vecchia giunta, che ha lottato anche contro la realizzazione del terzo traforo del Gran Sasso.  

“La sentenza” commenta in merito D’Agostino “può essere considerata “rivoluzionaria” nello scenario nazionale, perché assesta un colpo ai meccanismi non trasparenti che hanno finora favorito le società concessionarie, consentendo ad esse di realizzare indebiti profitti, non commisurati agli investimenti effettuati e alla qualità dei servizi erogati agli utenti”.

Di fronte a questo risultato dell’azione della Provincia e considerando il prevedibile ricorso al Consiglio di Stato, il Partito Democratico invita il presidente Catarra e l’attuale giunta provinciale a dare coerente continuità ad una iniziativa di grande rilievo per la comunità teramana ed abruzzese.


Impostazioni privacy